Torre faro carrellata

L’obbiettivo di questo progetto consisteva nell’ampliamento della disponibilità di attrezzature e mezzi del Volontariato di Protezione Civile; in particolar modo si è implementata e potenziata la capacità operativa e di intervento delle organizzazioni di Volontariato, sia mediante l’acquisizione di nuove attrezzature e mezzi sia mediante il potenziamento ed ampliamento dei mezzi già in nostro possesso.
Con questo progetto, abbiamo acquistato una torre faro completa di gruppo elettrogeno, realizzata su carrello di traino veloce omologato per il trasporto su strada, idonea sia per impieghi di pronto intervento che per soluzioni a lungo termine, nell’eventualità di dover supportare l’illuminazione delle aree di accoglienza. Inoltre è molto utile per supportare le squadre di intervento durante il monitoraggio di argini, frane e punti critici in caso di emergenze idrauliche.
La torre faro è stata acquistata grazie al contributo del Dipartimento di Protezione Civile nell’ambito degli interventi per il potenziamento del Volontariato di Protezione Civile, mediante concessione di contributi per la realizzazione dei progetti presentati nell’anno 2016.