Amministrazione


L’Amministrazione ha un ruolo chiave per l’Associazione e si occupa di molteplici attività, pertanto abbiamo formato una squadra di Volontari che si dedica esclusivamente alla parte amministrativa e tutti gli adempimenti si possono riassumere in:

  • mantenere i rapporti con gli Enti Istituzionali (Comune, Coordinamento Provinciale CPPAVPC, Regione, Dipartimento, ecc…);
  • aggiornare i database regionali e provinciali;
  • predisporre il piano annuale delle attività;
  • occuparsi della formazione dei volontari;
  • supportare il collegio dei revisori nel controllo periodico della contabilità e nella revisione annuale del bilancio;
  • organizzare periodiche assemblee dei soci e del consiglio direttivo;
  • monitorare l’evoluzione normativa e adempire agli obblighi di legge richiesti,
  • monitorare l’utilizzo dei mezzi e dell’attrezzatura con contestuale verifica della documentazione a corredo;
  • assegnare i corretti DPI ai volontari;
  • partecipare a bandi e progetti straordinari mediante la predisposizione di idonea documentazione;
  • supportare il Presidente e il consiglio direttivo nella gestione dell’Associazione.

La nostra sede, dove vengono effettuate tutte le attività amministrative, formative ed assemblee.