L’Amministrazione ha un ruolo chiave per l’Associazione e si occupa di molteplici attività, pertanto abbiamo formato una squadra di Volontari che si dedica esclusivamente alla parte amministrativa e tutti gli adempimenti si possono riassumere in:

Attività eseguite in sede
Mantenere i rapporti con gli Enti Istituzionali (Comune, Coordinamento Provinciale CPPAVPC, Regione, Dipartimento, ecc…)
Aggiornare i database regionali e provinciali
Predisporre il piano annuale delle attività
Occuparsi della formazione dei volontari
Supportare il collegio dei revisori nel controllo periodico della contabilità e nella revisione annuale del bilancio
Organizzare periodiche assemblee dei soci e del consiglio direttivo
Monitorare l’evoluzione normativa e adempire agli obblighi di legge richiesti
Monitorare l’utilizzo dei mezzi e dell’attrezzatura con contestuale verifica della documentazione a corredo
Assegnare i corretti DPI ai volontari
Partecipare a bandi e progetti straordinari mediante la predisposizione di idonea documentazione
Supportare il Presidente e il consiglio direttivo nella gestione dell’Associazione

La nostra sede, dove vengono effettuate tutte le attività amministrative, formative ed assemblee.