L’obbiettivo di questo progetto è stato l’acquisto di un gazebo attrezzato, utilizzabile sia per la primissima emergenza come centro operativo e segreteria mobile, sia come supporto ad eventuali campi di prima accoglienza per la popolazione. Grazie alla sua modularità questo progetto può far fronte a ogni tipo di emergenza e necessità.
Nell’ambito delle diverse emergenze a cui abbiamo preso parte apportando il nostro contributo alla c.d. “Macchina dei Soccorsi” abbiamo osservato l’importanza per il territorio di avere in dotazione mezzi e attrezzature per affrontare le primissime ore successive all’evento emergenziale.
La nostra Associazione, con questo progetto, ha voluto investire sull’efficienza e sulla rapidità d’intervento delle nostre squadre mediante l’acquisto di un gazebo pieghevole che si predisponga velocemente, in pochi e semplici passaggi, senza l’aiuto di attrezzi o personale esperto.
Inoltre, il gazebo è facilmente trasportabile all’interno dell’apposita sacca in qualsiasi luogo e con qualsiasi mezzo, poiché di dimensioni e peso ridotti.
Il gazebo è stato donato dall’impresa Tre Colli S.p.a., l’impianto di illuminazione è stato donato dall’impresa Salsoimpianti e il gruppo elettrogeno è stato donato dalla Signora Susanna Curti.